RSS

i dubbi sono dubbi

14 Apr

un illuminato a “caso”

perche’ non porseli? Anche se alla fine volente o nolente dai noia sempre a qualcuno.  Che io abbia dei dubbi su certi personaggi che gravitano intorno a determinate teorie e che dovrebbero pensarla come me e’ sbagliato forse?  Mi pare normale io cerco sempre dati e fatti circostanziati ma cerco di non farmi pregiudizi a priori almeno che poi ci siano dubbi e questi dubbi comincino a prendere forma nella nebbia delle perplessita’ che ognuno ha del mondo che lo circonda. Molto probabilmente qualcuno ha mal digerito, come un  commentatore sul sito di stampalibera ha scritto, che io facessi delle allusioni… allusioni? Sono domande giuste e controllabili da chiunque. Non voglio allisciarmi nessuno e nemmeno me ne importa niente di mettermi a fare della volgare piageria, se poi la cosa non piace pazienza, me ne faro’ una ragione, ma quando io ti presento certe strane incongruenze, non posso mica far finta che non esistano solo per la pacifica convivenza!
Se io dico  che una nota associazione vuole scimmiottare manifestazioni a Milano come quelle della adbusters “occupiamo piazza affari” lo fara’ pure in buona fede e senza sapere i risvolti forse, ma se la adbusters beccava i quattrini dalla tides foundation di soros e soros non manifesta  contro se stesso non e’ un forse un fatto? Da fastidio? Mi dispiace ma e’cosi. A me le valvoline di sfogo della pentola a pressione non mi sono mai piaciute.
Se io dico che un noto ricercatore di misteriose sette rosarossiste, insiste con una teoria dove collega dante alighieri ad una associazione-leggenda fondata cento anni dopo la morte del poeta, mica mi invento nulla basta cercare su wikipedia, mica dovete fare come me mettendovi a girare per biblioteche e archivi storici.
Se poi dico che non si capisce come qualcuno abbia piu’ server della nasa per un sito e non capisco perche’ l’hosting non e’ pubblico (ovvero accessibile ad esempio ad un pincopallo che voglia comperarsi lo stesso spazio come accade per qualsiasi altro hoster) non e’ che mi invento nulla, basta usare netcraft e cercare; poi ognuno fara’ le sue considerazioni. il noto documentarista dira’ cose giuste ma io certi  servizi-hosting non me li posso permettere nemmeno se rinasco e nemmeno tanti altri che trattano seriamente la teoria della cospirazione.

Se molti di noi che ultimamente soffrono di censure avessero avuto la meta’ dei server che ha questo documentarista dell’11 settembre pensate che avrebbero avuto tutti questi problemi di disservizio provocato e non? Direi di no! Questo vi fa capire che i soldi per avere 8 server dedicati e 4 indirizzi ip fissi non poveri esseri comuni mortali  che cercano di informare correttamente e in modo circostanziato non li avremo mai. I server e gli indirizzi ip fissi non cadono dal cielo e non li trovate attaccati sugli alberi compreso Il supporto hw, la gestione, il patching e l’aggiornamento a parte! Non e’ giusto quindi che mi faccio questa domanda?

Quando io vi dico che un noto ex-illuminato dice lui…  invece di portare brochurette con il rsvp (come se gli illuminati si mandassero gli inviti di gala per gli incontri segreti) bastava che presentava una foto di una pagina dell’archivio storico del gruppo segreto Johann Adam Weishaupt  vi sto dicendo qualcosa di sbagliato? No allora perche’ queste domande non me le dovrei porre?
Danno fastidio… mi dispiace che devo fare? Se uno ragiona ragiona e non e’ che puo’ smettere di ragionare per far contento qualcuno. Che poi quello che denunciano sia vero, nessuno lo mette in dubbio, ma non e’ che un teorico della cospirazione serio puo applicare la regola: fai quello che dicono di fare ma non fare quello che fanno! Purtroppo la situazione e’ questa qua. Malafede buonafede, non posso giudicare ma le domande rimangono.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 14 aprile 2012 in dubbi

 

Rispondi

 
