RSS

non capisco l’accanimento nei confronti di Beppe Grillo

29 Apr

Premetto una cosa prima di inziare: Io l’unico grosso dubbio che ho sul Grillo none’ solo riguardante un video che e’ stato distribuito dalla stessa casa editrice che gli distribuisce il suo materiale, la casaleggio associati che si chiama prometeus. Ora la questione per una persona come me  si interessa proprio ai simbolismi e agli illuminati  e’ decisamente pesante da digerire.
youtube http://www.youtube.com/watch?v=HsJLRX-nK4w

E uno come me che guarda i simbolismi e si permette nel suo piccolo di studiarli, non puo’ certo notare questa cosa. Insomma tutta questione “man is god” nel video, l’occhio nel triangolo, la citazione a prometeus che possiamo ritrovare una statua in bella mostra nel Rockfeller Center insomma a me da parecchio da pensare.

Quindi sarebbe davvero intellettualmente poco onesto da parte mia e nei confronti dei miei lettori non presentare questa spada di damocle del simbolismo “illuminato” sulla testa di Grillo. Sinceramente pero’ forse si comincia un po’ troppo ad esagerare sulla questione Grillo-movimento5stelle . Insomma prima di tutto si rischia di buttare il bambino con tutta l’acqua sporca (il movimento 5 stelle) io li ritengo tutti in buonissima fede e credo davvero che siano persone che vogliono cambiare le cose. Quindi secondo me purtroppo sbagliando, si fa il gioco del potere, che cerca di sminuire Grillo per evitare di dare la voce a quelli del movimento. Grillo finalmente pubblicamente ha detto quello che tutti pensiamo sulle banche (e chi c’e’ dietro)  e adesso proprio che comincia a dire le cose chiaramente sulle strutture piramidali Goldman Sachs—->banche italiane lo si prende a pesci in faccia? Strano davvero, ma non e’ la stessa cosa che diciamo e continuiamo a dire tutti noi da anni? Siceramente io non guardo la simpatia/antipatia di chi dice qualcosa ma faccio molta attenzione a cosa dice. Non conosco personalmente il movimento cinque stelle, quindi la mia opinione e meramente quella di un osservatore esterno. Li ho sentiti parlare a piazzapulita e mi paiono persone sincere e seriamente interessate al problema mondiale.  Quindi se mi permettete questa volta voglio difendere il movimento delle persone oneste che sono prima di tutto in prima linea sul problema che ci sta scaraventando in un baratro senza uscita. Non si puo’ trattare tutto molto superficialmente come fa il mainstream media della propaganda che quando parla di persone seriamente interessate al nostro cupo futuro, gli piazza l’epiteto “Ah si i grillini”, facendo scadere tutto in una sorta qualunquismo privo di contenuti. Io che non conosco il movimento ho chiaramente compreso che Grillo e’ solo la cassa di risonanza e cio’ non e’ stato capito dagli intellettuali molto piu’ attenti alla  situazione politica italiana? Mi pare strano. Quindi quando vedo l’accanimento “intellettual-terapeutico” mi comincio sempre a mettere in allarme, sopratutto quando questo apparentemente sembra dare ragione allo stesso mainstream media di 4 anni fa che ripeteva come un mantra le stesse cose molti anche nei media alternativi  oggi sembrano scrivere. Insomma mi dispiace ma secondo me qui si sta prendendo una cantonata paurosa. Io non posso credere che dietro alla casalinga, all’impiegato stanco e licenziato, al disoccupato e al cassaintegrato che partecipa attivamente siano tutti partecipi di uno oscuro piano a favore del globalismo del Nuovo Ordine Mondiale, non dimentichiamoci che proprio i disoccupati, i cassaintegrati, le casalinghe gli impiegati finiti in mezzo ad una strada, quelli che partecipano al movimento appunto, sono le VITTIME del Nuovo Ordine Mondiale e non i carnefici. Non bisogna mai dimenticarselo.

Invece qualche autrice (anche lei appassionata alle tabelline dei delitti eccellenti), se ne uscita, con un articolo che ritengo abbastanza superficiale, poco significativo e con qualche punta di cattivo gusto che si chiama “gli utili idioti” Non so se questo qualcuno se la prendesse indirettamente con proprio il movimento a 5 stelle, beh allora permettetemi di dire una cosa: Non ritengo che la casalinga, il povero cassaintegrato, e il disoccupato si possa preoccupare di elucubrazioni di chi come loro non ha problema di non riuscire ad arrivare a meta’ mese e di decidere se mangiare a casa propria o alla caritas (statistica delle famiglie italiane tragicamente in aumento), queste persone non hanno problema di comprarsi la Harley oppure di andare agli incontri del Soka Gakkai, (come qualcuno che fa la predica dal pulpito) questi sono cittadini italiani che cominciano a saltare la cena. Permettetemi dunque di dire che se la critica dell’articolo era diretta proprio alla base del movimento 5 stelle (che a me sembrano davvero brave persone) vorrei  dire che io contrariamente all’articolo succitato mi  schiero con questi “utili idioti” (come li chiama l’articolista) che preferisco sicuramente “agli inutili idioti”, ovvero quelli che criticano senza poi effettivamente contrapporre una alternativa!

 
1 Commento

Pubblicato da su 29 aprile 2012 in Uncategorized

 

Una risposta a “non capisco l’accanimento nei confronti di Beppe Grillo

  1. IoSono

    4 maggio 2012 at 4:49 pm

    le persone del movimento a 5 stelle sono brave persone, il problema è che sono manipolate dal Grillo parlante e dai suoi 5 ragazzi… vedesi i seguenti documenti video:

    Grillo e i 5 ragazzi:

    http://www.myspace.com/video/menphis75-com/beppe-grillo-e-i-5-ragazzi/100924912

    Gli influencer (Grillo e Casaleggio Associati):

    http://www.myspace.com/video/menphis75-com/gli-influencer-beppe-grillo-casaleggio-associati/62447426#

    Ciao e complimenti

    IOSONO

     

Rispondi

 
